|
| |
|
|
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
|
|
 |
Mar Feb 23, 2010 4:13 pm |
 |
Autore |
Messaggio |
mik 76
|
| Oggetto: patente per gli sci |
|
|
| propongo dei patentini di diverso livello che diano accesso alle piste corrispondenti,e una segnaletica sulle piste almeno agli incroci come quella stradale ,potrebbe per i piu' piccoli funzionare da educazione stradale e sciistica e per tutti, scongiurare le collisioni che spesso negli incroci risultano mortali.In questo modo ci sarebbe una selezione automatica nelle diverse piste,di diversa difficolta'. |
|
| |
|
|
 |
Mar Feb 23, 2010 7:56 pm |
 |
Autore |
Messaggio |
lapog
|
| Oggetto: |
|
|
Si ma poi chi controlla??
Mettiamo una persona all'inizio di ogni pista che controlla??
Non credo che sia attuabile.
Questa è una di quelle cose che attiene al buonsenso delle persone, sopratuttutto di quelle che sanno sciare e che portano quelli meno esperti con se.
Quando porto con me qualcuno che sa sciare poco non mi viene in mente di porterlo in piste difficili, con muri impegnativi, anche perchè oltre al pericolo, non si diverte e non impara niente.
Bisognerebbe invece aumentare i maestri e ABBASSARE il costo delle lezioni.
Secondo me ovviamente  |
|
| |
|
|
 |
Mar Feb 23, 2010 9:02 pm |
 |
Autore |
Messaggio |
albo11
|
|
|
come idea non sarebbe malvagia...ma naturalmente anche questa patente sarebbe una grande occasione di lucro...se pensi che una patente b in media costa 250 euro.... _________________ finchè c'è neve c'è speranza |
|
| |
|
|
 |
Mer Feb 24, 2010 12:37 pm |
 |
Autore |
Messaggio |
tris

|
| Oggetto: Re: patente per gli sci |
|
|
| mik 76 ha scritto: | | propongo dei patentini di diverso livello che diano accesso alle piste corrispondenti,e una segnaletica sulle piste almeno agli incroci come quella stradale ,potrebbe per i piu' piccoli funzionare da educazione stradale e sciistica e per tutti, scongiurare le collisioni che spesso negli incroci risultano mortali.In questo modo ci sarebbe una selezione automatica nelle diverse piste,di diversa difficolta'. |
.....personalmente ne comincio ad avere abbastanza di chi "approfitta" della gentilezza e ottimo lavoro fatto dal WM Tarivor.. ...ripeto è un'opinione strettamente personale
......ma siete a conoscenza delle varie normative e regolamenti in questione (Legge 363/03, Ordinanza Comune di Rieti, regole dello sciatore, ecc.....)
......basta con ste c....te e con le lamentele....................cerchiamo di essere costruttivi o quantomeno di non stare sempre li a lamentarci  |
|
| |
|
|
 |
Mer Feb 24, 2010 3:49 pm |
 |
Autore |
Messaggio |
Terminilletto Moderator

|
|
|
Questo è un forum in cui ognuno è libero di esprimere la propria opinione e/o di dissentire, tuttavia occorre RISPETTARE le opinioni degli altri... GRAZIE _________________ Anche su Facebook: Terminillo - Sì agli impianti
 |
|
| |
|
|
 |
Mer Feb 24, 2010 4:18 pm |
 |
Autore |
Messaggio |
chicco

|
|
|
| tris ha scritto: | ......basta con ste c....te e con le lamentele....................cerchiamo di essere costruttivi o quantomeno di non stare sempre li a lamentarci  |
Ciao Tris!
Personalmente non ritengo queste delle "c....te" come Tu le definisci, così come non ritengo altre delle "stupidate" come scritto da "Peter" su altro Topic.
Semplicemente le ritengo uno scambio di vedute ed idee che potrebbero portare ad un qualcosa di buono, così come potrebbero essere "inutili" (virgolettato perchè ritengo che NULLA sia inutile!).
Piuttosto, mia opinione personale, avresti potuto (visto che conosci bene la materia), postare un link nel quale descrivere a tutti noi "ignoranti" il contenuto della Legge 363/03, l'Ordinanza del Comune di Rieti e le Regole dello Sciatore.
In ultimo, ritengo che se "alcuni" si lamentano, non sia "carino" zittirli, piuttosto andrei a cercarne ed a capirne le motivazioni. Non a caso, gli unici che NON si lamentano sono i Fondisti. Io non credo che dicano o pensino "c....te" o "stupidate", ma pur non praticando la Loro disciplina, li leggo e ne appoggio le proposte. Viceversa vedo il NULLA, ovvero NON leggo MAI fondisti appoggiare e/o perorare le Ns. "cause" e le Ns. lamentele. Senza ALCUN timore di smentita!!!
Ok, siamo "costruttivi"! Che proponi?
Senza polemica,
chicco
P.S. Copia-Incolla:"fortunatamente c'è gente che usa il web in maniera intelligente......".Non l'ho scritto io!
 _________________ ...meno internet e più cabernet!!!! |
|
| |
|
|
 |
Mer Feb 24, 2010 5:59 pm |
 |
Autore |
Messaggio |
chicken Moderator

|
|
|
Io propongo che la Forestale oltre a controllare le catene, verifichi le capacità sciistiche di chi sale al Terminillo previa prova di sci da effettuarsi direttamente in loc. Pian de Roche!
Chi risultarà non idoneo non potrà salire al Terminillo!
 _________________ Buon Terminillo.org a tutti |
|
| |
|
|
 |
Mer Feb 24, 2010 6:07 pm |
 |
Autore |
Messaggio |
chicco

|
|
|
| chicken ha scritto: | Io propongo che la Forestale oltre a controllare le catene, verifichi le capacità sciistiche di chi sale al Terminillo previa prova di sci da effettuarsi direttamente in loc. Pian de Roche!
Chi risultarà non idoneo non potrà salire al Terminillo!
 |
Non credo fosse questo il "senso" del Post di Mik.
Può comunque essere una "valida" proposta!
Propongo di fare questo test a PdR per i Fondisti, visto che è piatto!
Per gli "Sciatori" propongo la stessa "selezione" sul difficoltoso Tapis!
Per i primi un rientro forzato a valle senza avvicinarsi a PdV, per i secondi una mesta discesa, sempre sotto "stretta sorveglianza" della Forestale!
|
| |
|
|
 |
Mer Feb 24, 2010 6:18 pm |
 |
Autore |
Messaggio |
chicken Moderator

|
|
|
| chicco ha scritto: | | tris ha scritto: | ......basta con ste c....te e con le lamentele....................cerchiamo di essere costruttivi o quantomeno di non stare sempre li a lamentarci  |
Ciao Tris!
Personalmente non ritengo queste delle "c....te" come Tu le definisci, così come non ritengo altre delle "stupidate" come scritto da "Peter" su altro Topic.
Semplicemente le ritengo uno scambio di vedute ed idee che potrebbero portare ad un qualcosa di buono, così come potrebbero essere "inutili" (virgolettato perchè ritengo che NULLA sia inutile!).
Piuttosto, mia opinione personale, avresti potuto (visto che conosci bene la materia), postare un link nel quale descrivere a tutti noi "ignoranti" il contenuto della Legge 363/03, l'Ordinanza del Comune di Rieti e le Regole dello Sciatore.
In ultimo, ritengo che se "alcuni" si lamentano, non sia "carino" zittirli, piuttosto andrei a cercarne ed a capirne le motivazioni. Non a caso, gli unici che NON si lamentano sono i Fondisti. Io non credo che dicano o pensino "c....te" o "stupidate", ma pur non praticando la Loro disciplina, li leggo e ne appoggio le proposte. Viceversa vedo il NULLA, ovvero NON leggo MAI fondisti appoggiare e/o perorare le Ns. "cause" e le Ns. lamentele. Senza ALCUN timore di smentita!!!
Ok, siamo "costruttivi"! Che proponi?
Senza polemica,
chicco
P.S. Copia-Incolla:"fortunatamente c'è gente che usa il web in maniera intelligente......".Non l'ho scritto io!
 |
"Postare un link nel quale descrivere a tutti noi "ignoranti" il contenuto della Legge 363/03..."
http://www.terminillo.org/forum/viewtopic.php?t=656
"...gli unici che NON si lamentano sono i Fondisti"
Si, infatti....
http://www.terminillo.org/forum/viewtopic.php?t=1117
http://www.terminillo.org/forum/viewtopic.php?t=1020
http://www.terminillo.org/forum/viewtopic.php?t=1389
http://www.terminillo.org/forum/viewtopic.php?t=1255
http://www.terminillo.org/forum/viewtopic.php?t=1086
Viceversa vedo il NULLA, ovvero NON leggo MAI fondisti appoggiare e/o perorare le Ns. "cause" e le Ns. lamentele. Senza ALCUN timore di smentita!!!
Allora rileggi per esempio tutti i miei messaggi.......
http://www.terminillo.org/forum/search.php?search_author=chicken _________________ Buon Terminillo.org a tutti
L'ultima modifica di chicken il Mer Feb 24, 2010 7:12 pm, modificato 1 volta |
|
| |
|
|
 |
Mer Feb 24, 2010 6:34 pm |
 |
Autore |
Messaggio |
chicco

|
|
|
Grazie per il Remind. Ora sarà visibile per TUTTI.
Hai ragione, dovevo togliere Te ed un altro paio di persone che si interessano anche della discesa....
Questo Link è vuoto.....
P.S.: nulla da chiedere invece ad "Ale", l'Assessore appena iscritto?
|
| |
|
|
 |
Lun Mar 01, 2010 12:17 am |
 |
Autore |
Messaggio |
mik 76
|
|
|
LAPOG ha scritto ma poi chi li controlla ? la mia domanda in vece e':ma le patenti degli automobilisti chi le controlla? ho lanciato personalmente quest'idea perche quest'anno nei confronti di mia figlia e di mia moglie qualche giorno dopo, si e' sfiorata la tragedia .unaltro di cui non ricordo il nome ha detto :io quelli inesperti non li porto nelle piste difficili ,il problema non e' portarli, tanti vanno all'avventura da soli creando pericolo per se stessi e per gli altri .basterebbe che i polizziotti in servizio sulle piste facciano ogni tanto una sorta di posto di blocco e relativo controllo .forse a qualcuno questo e' scomodo perche forse ha paura di prendere un patentino che gli dia accesso solo al campetto ma credetemi se cio' servisse a limitare le morti e gli incidenti sarei felice di osservare tali norme. in merito agli articoli di legge per il comportamento dello sciatore sono troppo generici a mio avviso.  |
|
| |
|
|