www.Terminillo.ORG

Advanced Search

Registrati FAQ Lista utenti Gruppi  

Indice del forum Report Campo Stella Ski Paradise - 3 febbraio 2010
Mostra prima i messaggi di:   
      Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore  
Nuovo argomento  Rispondi Vai a Precedente  1, 2

Lun Feb 08, 2010 1:25 am
Autore Messaggio
lord_frank_68

Oggetto: Rispondi citando

Grazie per le risposte...Grrrrrrrrrrr!!!!!! Se te piglio...

Terminilletto ha scritto:

Sullo sfondo di questa foto...sembra una pista........che mi dici !!!!!

Profilo Invia messaggio privato  
      Back To Top  

Lun Feb 08, 2010 2:03 am
Autore Messaggio
Terminilletto
Moderator

lord_frank_68 ha scritto:
Grazie per le risposte...Grrrrrrrrrrr!!!!!! Se te piglio...

Sullo sfondo di questa foto...sembra una pista........che mi dici !!!!!

E' un "prato a forma di pista", forse per questo hanno pensato di farci passare il collegamento con Cantalice (se ho ben capito il cosiddetto "progetto"...). Laughing

Perchè dici che non abbiamo risposto?
Forse non si vede in mezzo alle foto... Comunque, riassumendo...

Bravo...anzi bravissimo gran bel report...sicuramente ti sei divertito di più che dal formica !!! Very Happy

Due sole domande:

a) dal report non ho capito se merita di essere visitata Campo Stella

ASSOLUTAMENTE SI'!!! Applauso

b) La pista di ritorno della monoposto, non è sempre percorribile...la stazione a valle se non ricordo male mi sembra che sia un po' bassina e quindi forse bisogna tornare con la monoposto in alcuni periodi....almeno chè non esiste una staz intermedia come a Scanno !!!

La stazione a valle è a circa 1150 m, in effetti un po' bassina per l'Appennino; peraltro direi che sul versante Nord il clima è decisamente "diverso" da quello a cui siamo abituati "di qua"... E' vero che siamo in un periodo piuttosto "fresco", ma considera che alla partenza c'era mezzo metro di neve e la strada era una lastra di ghiaccio fino a Leonessa, anche in punti poco sopra i 900 m...
Comunque mal che vada si può scendere prendendo la monoposto alla stazione intermedia, a circa 1350 m, dove su quel versante non dovrebbero esserci problemi fino a metà aprile...

Inoltre gliimpianti alla fine son due ?

Ciao !!!!!

Sì, sono due, ma LUNGHI... Wink

P.S. Il report non è mica finito... Questa è una minaccia... Laughing

Back To Top  

Lun Feb 08, 2010 4:58 pm
Autore Messaggio
Terminilletto
Moderator

La bellissima pista omologata per il superG vista dalla partenza della seggiovia Rubbio; purtroppo era chiusa per pericolo di slavine, come la lunga variante nel bosco sulla destra delle foto... Peraltro come ci ha riferito doctor entrambe le piste sono state già riaperte...
Da notare come le piste, benchè chiuse, fossero perfettamente battute, come TUTTO il comprensorio (ed era mercoledì)...
Sullo sfondo si vede la zona dove doveva essere realizzato lo scavalco... NO COMMENT...

Foto ricordo con uno dei principali artefici di tutto questo davanti alla sua "creatura"...
Il grande Alberto/Gattista The President!!! Applauso

Di nuovo sulla pista blu, arrivato alla radura di cui ho parlato prima, prendo il breve sentierino alla sinistra del vecchio skilift del campo scuola che porta alla seconda pista nera, uno splendido muro che "precipita" sulla partenza della biposto.

Dopo un ultimo giro sulla Rubbio, uno sguardo dall'arrivo della monoposto alla partenza del vecchio skilift ormai destinato al pensionamento...

Back To Top  

Lun Feb 08, 2010 6:22 pm
Autore Messaggio
Francesco77

Leggendo tutti i vostri report, mi sto convincendo non poco a fare una visita a leonessa. Soprattutto mi stuzzica la poca gente, che spettacolo. Certo che avendo una casa ad Ovindoli e lo stagionale è complicato scegliere, ma una giornata si può sacrificare. Se per caso qualcuno di voi organizzasse un gruppetto, fatemi sapere mi farebbe piacere essere dei vostri, visto che conoscete anche il posto.

Complimenti a tutti e soprattutto a Terminilletto che ha fatto un report come il miglior inviato del TG1! Applauso Applauso

Profilo Invia messaggio privato   HomePage
      Back To Top  

Mar Feb 09, 2010 2:15 am
Autore Messaggio
Terminilletto
Moderator

Grazie Francesco77... Very Happy

Continuiamo con l'ultima puntata: lo splendido skiweg di rientro...
300 m di dislivello, 3 km di lunghezza, un "serpentello" che si snoda fra i boschi dalla partenza della Rubbio fino a quella della monoposto, fiancheggiando il letto di un torrente in un paesaggio che con un innevamento come quello di questi giorni lascia senza parole...
Qualche punto non è molto largo, ma il tracciato è piacevolissimo, estremamente vario, con curve e tornanti, ed interamente BATTUTO, pur non essendo "ufficialmente" una pista (anche se un tempo lo era)...
La classica ciliegina sulla torta... Applauso
La parola alle immagini, premiate anche da qualche raggio di sole (e in diversi casi rovinate dal sottoscritto che ha cambiato senza accorgersene la modalità di scatto da "Neve" a "Spiaggia"... Imbarazzato Laughing ).

E per finire la mappa esposta sul muro della biglietteria (notare l'innevamento a neanche 1150 m)... Ha quasi quarant'anni, ma credo che abbiano fatto bene a lasciarla lì... Preferisco non pensare a cosa sarebbe ora il Terminillo se quella seggiovia "Selletta" (o "Scavalco", se preferite), con le sue due piste nere e la rossa NON fossero rimaste tratteggiate... Capocciate al muro
Chissà poi per quale motivo... Confused Non ci posso far niente

E dire che senza tante chiacchiere su funifor e tunnel, SE SI VOLESSE veramente risolvere il "problema" basterebbero due seggiovie biposto (magari usate) lunghe IN TOTALE come la "nuova" Rubbio... Capocciate al muro

Lasciando da parte i rimpianti per ciò che non è stato, pensiamo a quel che C'E'... Campo Stella è decisamente un comprensorio che mi ha del tutto sorpreso, direi quasi spiazzato... Neve fantastica, 11 km di piste "ufficiali" più altri 3 di skiweg di rientro per un totale di 14 km di piste TUTTE perfettamente battute, con fondo livellato e comodi raccordi (si intuisce che "dietro" c'è stato a suo tempo un lavoro di progettazione...), piste segnalate adeguatamente e adatte a sciatori di ogni livello... Shocked
Il tutto per un giornaliero feriale di 15 euro (18 per il festivo, 2 euro in meno per i bambini)... Applauso
Sicuramente sono possibili miglioramenti, a partire dalla monoposto che comunque DEVE essere sostituita, ma anche qualche protezione in più e magari dei pali che delimitino meglio le piste in caso di nebbia (per quanto il fatto che i tracciati siano quasi interamente fra i boschi, a quote non troppo alte e con bordi battuti in modo "chirurgico" aiuta non poco...).
E' poi vero che le piste sono in grado di soddisfare sciatori di ogni livello, ma non si può negare che manchino inevitabilmente le strepitose "picchiate" che scendono dal Conetto... Peccato che quelle ormai manchino da tempi biblici anche sull'altro versante... Capocciate al muro

In conclusione credo che sia inutile aspettare che venga ripristinata la Cardito Nord... A Campo Stella ci sono già "Cardito Nord" per tutti i gusti, e molto probabilmente a lungo andare, se le cose resteranno come sono, il versante del Terminillo che NON sentirà la mancanza dello scavalco, sarà il versante di Leonessa... Wink

Back To Top  

Mer Feb 10, 2010 1:10 pm
Autore Messaggio
doctor

volevo aggiungere che la pista omologata x il superG era stata disseminata di porte x lo sci club di leonessa, ma tutti potevano farle dando ovviamente la precedenza a loro..senza che si rischiassero multe da 3° mondo od altro Capocciate al muro

Profilo Invia messaggio privato   MSN
      Back To Top  

Mer Feb 10, 2010 1:47 pm
Autore Messaggio
Terminilletto
Moderator

doctor ha scritto:
volevo aggiungere che la pista omologata x il superG era stata disseminata di porte x lo sci club di leonessa, ma tutti potevano farle dando ovviamente la precedenza a loro..senza che si rischiassero multe da 3° mondo od altro Capocciate al muro

Mi sembra normale, a Leonessa i turisti vogliono attirarli... Dito sù

Back To Top  

Mer Feb 10, 2010 10:55 pm
Autore Messaggio
lilletto1984

Domenica al 99% salgo a Campo Stella, mi sapreste dire esattamente dove si trova, io ho casa di fronte alle terme di cotilia e partirei da lì.
Grazie anticipatamente

A presto!!!

Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
      Back To Top  

Gio Feb 11, 2010 12:44 am
Autore Messaggio
Terminilletto
Moderator

lilletto1984 ha scritto:
Domenica al 99% salgo a Campo Stella, mi sapreste dire esattamente dove si trova, io ho casa di fronte alle terme di cotilia e partirei da lì.
Grazie anticipatamente

A presto!!!

Mi sa che a te conviene passare da Posta, lì svolti a sinistra verso Leonessa... Circa 45 km in tutto...

Back To Top  

Gio Feb 11, 2010 11:13 am
Autore Messaggio
lilletto1984

lilletto1984 ha scritto:
Grazie anticipatamente

A presto!!!

Mi sa che a te conviene passare da Posta, lì svolti a sinistra verso Leonessa... Circa 45 km in tutto...

Grazie Terminille...sempre puntale nella risposta!

A presto

Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
      Back To Top  
Nuovo argomento  Rispondi Vai a Precedente  1, 2